top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

I passi iniziali del nuovo "Io"

Un percorso guidato, un piccolo ma significativo inizio. Una strada per liberarsi e prendere una nuova coscienza del sé. Inizia adesso a sviluppare la sensibilità e a potenziare il nuovo "Io". Sette giorni per il proprio spirito, intelletto e vita psichica.


In questa settimana cura l' alimentazione, rinuncia o modera significativamente il consumo di alcol, tabacco, cibi grassi e caffeina. Bevi acqua e consuma cibi vitaminici.



Passo primo/Giorno primo

Inizia il giorno trovando un momento per avere compassione del tuo nemico, con l' immaginazione o con un' azione fisica abbraccialo, cercando di capire la sua ragione e il suo punto di vista. Il tuo nemico rappresenta la parte in ombra del tuo essere, quella parte nascosta che rifiuti di accettare.

Passo secondo/Giorno secondo


Comincia ad allontanarti da persone, situazioni e forme che possono nuocere al tuo percorso di vita. Poi utilizza l' energia generata da questi pensieri, energia che ti veniva sottratta da queste persone o situazioni, per creare un tuo nuovo progetto



Passo terzo/Giorno terzo


In questo giorno trova il tempo per ammirare un' opera d' arte, senti la sua simmetria e la sua grazia dentro di te. Oggi fai dell' equilibrio e della perfezione esteriore la tua forma di equilibrio e cerca la perfezione interiore.


Passo quarto/Giorno quarto


Oggi cerca un momento di solitudine e di riflessione, fai il punto su ciò in cui credi profondamente e sui tuoi valori personali. I tuoi ideali possono e devono aiutarti a compiere l' importante salto verso la libertà, i tuoi ideali possono spezzare le catene di ciò che ti opprime e ti tiene sotto scacco.



Passo quinto/Giorno quinto


Oggi trova il tempo di apprezzare le opinioni altrui, anche quelle differenti dalle tue. Sii umile e ascolta quello che il vicino o l' interlocutore ha da dire. L' eco delle parole e delle risposte degli altri possono esserti d' aiuto. Per ultimo prendi coscienza della forza che viene generata dalla condivisione e dalla collaborazione.

Passo sesto/Giorno sesto


Oggi individua e riconosci i tuoi pregi e i tuoi difetti nei pregi e nei difetti che ascrivi al tuo partner. Lui o lei non è altro che la tua metà.



Passo settimo/Giorno settimo


Oggi placa la tua avidità, rinuncia a dire io ho bisogno, io voglio. Comincia a riconoscere e ringraziare ciò in cui o a cui credi per ogni dettaglio della tua vita quotidiana.


Comincia il primo passo in un giorno festivo, di non lavoro, come per esempio la domenica. Quando cominci un giorno tieni a mente e rifletti sul passo del giorno precedente.



AIIMC







bottom of page