top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Training day, il monologo di Alonzo Harris (Denzel Washington)


Training Day con Denzel Washington e Ethan Hawke, poliziesco cult del 2001- Regia di Antoine Fuqua, scritto da David Ayer.



Esterno notte/ Quartiere dei bassifondi di Los Angeles popolato da membri appartenenti alle gang. Alonzo Harris (Denzel Washington) è un poliziotto corrotto qui circondato dalle persone del posto che lo osservano compatendolo per la sua perdizione che si scioglie nel massimo delirio di onnipotenza.




ALONZO HARRIS

(Rivolgendosi al collega agente Jake Hoyt che si allontana lasciandolo solo)


Jake!

Tu slealissimo pezzo di merda figlio di puttana, Jake!

Quei soldi mi servono! Jake!

Ah, che begli stronzi, eheheheh! Okay! Come volete. Io metto su un caso contro ognuno di voi! Eh, non ve la cavate così! Jake! Pensate di poter fare questo a me?! Vi ritroverete tutti a giocare a basket nella prigione di Pelican Bay, quando avrò finito con voi! A cucire le scarpe, negri! 23 ore sotto chiave! Sono onnipotente in questo posto! Io vi muro tutti vivi! Ma con chi cazzo credete di avere a che fare?! Io sono la polizia! Io comando qui! Voi ci vivete e basta! Bravi, andatevene via che è meglio! Andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere! King Kong non è un cazzo in confronto a me!

(Gli abitanti del quartiere si allontanano lasciandolo solo)...

Come vi pare, come vi pare, tanto me ne frega un cazzo, io vinco sempre, io vinco, io vinco in qualunque modo del cazzo, non posso perdere, si potete spararmi ma non potete uccidermi

(si mette una sigaretta in bocca e ride stupefatto saltellando sul posto).

Oh merda, oh che giornata! Ma che cazzo di giornata...

(si accende la sigaretta)



Acting AIIMC ®

Michail Cechov Studio Italia





bottom of page