• Admin

Matrix- il monologo sulla specie umana dell'Agente Smith (Hugo Weaving)

Aggiornato il: mar 26




Matrix (The Matrix) film scritto e diretto dalle sorelle Andy e Larry Wachowski

con Keanu Reeves (Anderson/Neo) Laurence Fishburne (Morpheus)

Carrie-Anne Moss (Trinity)

Hugo Weaving (Agente Smith)






Scena

Interno giorno/ Ufficio con ampia vetrata in un grattacielo di NY/ L' Agente Smith del sistema Matrix interroga Morpheus, ufficiale della resistenza di Sion, dopo averlo catturato. Seduti uno di fronte l' altro l' Agente Smith esprime il suo concetto/definizione sulla specie umana.




Agente Smith

(Sposta una sedia in metallo si siede con molta calma davanti a Morpheus, ferito e debole. Indossa occhiali da sole e vestito tipico di un agente dell' FBI.)


Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d’istinto sviluppano un naturale equilibrio con l’ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l’unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un’altra zona ricca. C’è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un’infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga.

E noi siamo la cura.



www.michailcechovstudio.com



MICHAIL CECHOV STUDIO AIIMC

Via Filandro Vicentini 12
Chieti, CH 66100
Tel 371 420 7845
Mail michailcechovstudio@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram

2020 AIIMC . Tutti i diritti riservati