MICHAIL CECHOV STUDIO AIIMC

Via Filandro Vicentini 12
Chieti, CH 66100
Tel 371 420 7845
Mail michailcechovstudio@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram

© 2020 AIIMC . Tutti i diritti riservati

  • Admin

Archetipi, gesti e volontà - Seminario di recitazione sulla tecnica di Michail Cechov

Aggiornato il: 25 lug 2019



21-22-23 giugno 2019 Michail Cechov Studio Italia AIIMC- Chieti





✯ Parole in pratica


La tecnica di Michail Cechov sottolinea la sinergia tra corpo, immaginazione, emozioni e intelletto. Tratta l'attore come artista, sostenendo la sua area più preziosa e vulnerabile : la propria individualità creativa.

L'attenzione è focalizzata sul fare e sperimentare "in piedi" immediatamente. Attraverso la pratica di diversi esercizi psicofisici: gli attori iniziano rapidamente a sviluppare una sensazione di ispirazione e imparano a fidarsi della propria individualità artistica. Per tutto il tempo si scopre il modo per aggirare i blocchi di azione mentale e le idee precondizionate di sé stessi, del giudizio di altre persone e dell' agire in generale.


✯ Obiettivo e mission


L’ obiettivo del seminario è diffondere i principi, la sapienza e i procedimenti specifici della tecnica di Michail Cechov; metterli a servizio dell' attore, professionista o allievo, è la nostra missione. La sessione sarà interamente incentrata e dedicata alla pratica degli esercizi di Michail Cechov più puri, quelli che attualmente vengono insegnati soltanto dai membri formati dal circuito Michail Cechov Studio nel mondo.


Per "Acting" si intende sia la recitazione teatrale che quella cinematografica, praticando sui due fronti contemporaneamente, così come è nella filosofia dei nostri studi.


Il seminario


Il seminario sarà articolato in 3 lezioni intensive di circa 6 ore ciascuna (18 ore), venerdì, sabato e domenica -21, 22, 23 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 17- presso la sede 2 del Michail Cechov Studio Italia AIIMC. Il corso è rivolto ad attori, docenti, performer, autori, registi.

Le lezioni saranno suddivise in una prima parte teorica e in una seconda parte pratica.


Seminario a numero limitato



Materie


Da Stanislavskij a Cechov- Da fuori, a dentro, a fuori- Gesti tangibili e intangibili- Volontà e irradiazione- Centri fisici e caratterizzazione.


Materiale


Munirsi di abbigliamento e scarpe comode, taccuino e penna. Il materiale da lavoro, verrà fornito dallo studio.


✯ Certificazione

Al termine della sessione verrà rilasciato un certificato di Acting AIIMC del Michail Cechov Studio Italia e una tessera di Actors Club per le sessioni gratuite intensive.



✯ Iscrizione

Per partecipare inviare Curriculum Vitae o breve scheda di presentazione con dati a michailcechovstudio@gmail.com e prenotare un appuntamento conoscitivo per procedere poi all' iscrizione.


Il Michail Cechov Studio è il primo centro di formazione attoriale in Italia basato sulla Tecnica di Michail Cechov e dedicato al grande attore russo. Membri e prima sede italiana a promuovere e diffondere gli insegnamenti e i principi di Michail Cechov in Italia e all' estero, formando attori per il teatro e il cinema.



Michail Cechov Studio Italia AIIMC

Via Filandro Vicentini 12- zona Templi Romani Chieti

371 420 7845

mail michailcechovstudio@gmail.comweb: www.michailcechovstudio.com Gruppo www.facebook.com/groups/actorsclubabruzzo/